Dal 1989 Sime realizza e pubblica con regolarità storie a fumetti,
collaborando con diversi ed importanti editori italiani ed affinando le tecniche
per la realizzazione delle tavole.

alcune delle testate che portano al loro interno i disegni di Sime. Nel caso dell'ultimo albo a destra (Maxi Gregory Hunter) è di Gigi anche il disegno di copertina

Attualmente, oltre a prestare collaborazione fissa alla Sergio Bonelli Editore, continua la sua attività di creativo ideando e realizzando visual illustrativi, personaggi testimonial e storie a fumetti anche per scopi pubblicitari e per l’editoria didattica e scientifico-divulgativa.

Inoltre, tiene corsi di fumetto e sceneggiatura presso le scuole medie e superiori sia statali che private, insegnando agli allievi i segreti per essere in grado di trasformare un’idea in un racconto a fumetti completo.
Alcune delle sue tavole a fumetti, una volta pubblicate, divengono piccole opere d’arte che lui stesso prepara e propone ai galleristi e i collezionisti d’arte contemporanea e Pop Art.

Le altre tavole possono essere acquistate secondo la disponibilità dei pezzi. I prezzi variano a seconda delle caratteristiche delle tavole scelte e delle quantità ordinate. Per informazioni, visita la sezione tavole originali.

Consulta l'archivio dei fumetti disegnati da Sime


Il sito è di proprietà dell'autore. È vietato copiare, riprodurre, pubblicare, inviare o distribuire con altri mezzi o su altri siti il materiale tratto
da luigisimeoni.com, che è disponibile esclusivamente per l'utilizzo privato, a meno che non esistano concessioni documentabili espresse chiaramente
dall'autore. Ogni uso non autorizzato di testi e illustrazioni anche parziale sarà perseguito legalmente in quanto violazione dei diritti d'autore e di proprietà.