Nella sua relativa inutilità, la tavola-avanzo viene rinchiusa e sigillata in un barattolo di tipo industriale, poco tempo dopo la pubblicazione, per salvaguardarne idealmente le “freschezza”.

Da questa scelta di assegnazione definitiva al ruolo di oggetto seriale scaturisce il vero senso artistico del mio gesto: una forma d’arte plasmata ( ma non costretta o limitata) dalle leggi di mercato ad una serie di riti e ritmi produttivi da catena di montaggio. Per sfamare un pubblico sempre più vorace, diventa quindi cibo da inscatolare.

Ogni tavola originale è un pezzo unico, è numerata e firmata.

Ogni barattolo riporta sulle etichette le caratteristiche di realizzazione e di edizione della tavola, indicati come “ingredienti”.

 

I barattoli "Fumetto fresco" di Gigi Simeoni sono a disposizione dei collezionisti che vogliono valorizzare la propria collezione con qualcosa 'in più'. La tavola originale non è più considerata l'avanzo del lavoro eseguito, non è più venduta in 'aste' on line come fosse cosa inutile di cui sbarazzarsi. E' protetta idealmente come un prodotto che debba durare nel tempo e diventa così un oggetto d'arte, mantenendo la sua freschezza perchè elevata a un rango superiore.

Chi volesse saperne di più può inviare una mail cliccando qui.